2 Comments

  1. fabio
    4 Giugno 2015 @ 13:42

    Caro Roberto,

    io spero con tutto me stesso che questo post non l’abbia scritto tu.

    Un pò per il terrificante incipit “io non hamo particolarmente Vincenzo De Luca”, ma soprattutto per il tono vagamente dietrologico…e un pò perché mi sembra la trascrizione di una velina del regime.

    Teletrasportandolo a qualche anno fa suonerebbe come il perfetto messaggio tipico del più bieco berlusconismo: “sfascista” e anti-istituzioni, i soliti sospetti infondati seminati dal “partito dell’odio”, noi siamo quelli del “fare” mentre gli altri sono “giustizialisti”, ecc…ecc…ecc… contro i quali quelli per bene come te si sarebbero giustamente scagliati.

    Sinceramente, non so cosa pensare.

    Reply

    • Roberto Cociancich
      4 Giugno 2015 @ 18:22

      Ciao Fabio, nessuna velina mi spiace. L’ho scritto e lo riscriverei perché lo penso: ciò che ha fatto la Bindi è un intervento a gamba tesa nella competizione elettorale del tutto inaccettabile. Aggiungo solo che questo vale non solo per De Luca ma anche per tutto gli altri, indipendentemente dalla fondatezza delle accuse. In un paese civile tutti hanno diritto di difendersi. La Bindi non lo ha permesso. In questi giorni ho sentito anche numerosi componenti della commissione antimafia che mi hanno confermato di aver fatto tutto quel che potevano per dissuaderla dal fare ciò che era chiarissimamente una forzatura e una scorrettezza. Non è così che si fanno le battaglie politiche e neanche l’antimafia.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.