7 Comments

  1. Alessandro gasparini
    4 Febbraio 2016 @ 20:13

    Roberto ho molto apprezzato il tuo intervento in aula. Credo però tu sappia essere più coraggioso di così. Mi pare ineludibile separare il tema delle unioni civili (scelta direi ormai condivisa e condivisibile) dal tema della step child adoption che necessità di una legge complessiva.

    Reply

  2. Alessandro Lamagna
    4 Febbraio 2016 @ 22:54

    Mi fa piacere che sei rimasto colpito da 200 capi scout , ma gli altri 35.000 ?
    Sono convinto , anzi siamo convinti che il problema non siano le unioni civili , per altro giuste e condivisibili , ma che questa legge sia il cavallo di Troia per le adozioni generalizzate e della pratica dell’utero in affitto , vero e proprio meretricio della donna .

    Reply

    • Roberto Cociancich
      6 Febbraio 2016 @ 20:11

      Lavorano con serietà insieme ai loro ragazzi per prendere coscienza dei problemi del tempo in cui viviamo avendo ben presente che il Patto Associativo chiede loro una scelta politica, una scelta di fede e una scelta educativa

      Reply

  3. Anna Demurtas
    17 Febbraio 2016 @ 19:24

    Caro Roberto, ho una cara amica che è nata grazie alla FIVET, cioè in provetta, è ben contenta di essere al mondo, si è laureata in medicina diversi anni fa e ora sta finendo la specializzazione in pediatria. E’ figlia di due semplici volontà? Non basta essere figli d’amore? Io penso che la sua vita sia benedetta quanto tutte le altre.

    Reply

  4. Luca Salvadori
    26 Febbraio 2016 @ 08:44

    Caro Onorevole per l’Italia ieri è stato un giorno molto triste. Sono capo scout e Responsabile della Zona di Imola e vorrei esprimerle tutto il mio dissenso verso il suo intervento del 4 febbraio in aula, nel quale lei cita 200 capi scout, mentre si dimentica (volutamente?) degli altri 35.000, che con fatica portano avanti le scelte del Patto associativo e le DIMOSTRANO ai ragazzi. Con questa brutta Legge, lei e il Parlamento italiano non ci aiutate proprio nello svolgere la nostra zaione ducativa.

    Reply

    • Roberto Cociancich
      28 Febbraio 2016 @ 23:24

      Magari non sarebbe il caso di argomentare un po’ di più la tua posizione oltre ad esprimere il malcontento?
      Un caro saluto

      Reply

      • Luca Salvadori
        1 Marzo 2016 @ 08:48

        Le mie argomentazioni si riassumono in questa domanda: non riesco a capire come si concilia il disegno di legge sulle unioni civili con il Disegno di Dio? Perchè, negli scout ho imparato, alla fine tutte le nostre azioni dovrebbero tendere a realizzare il Disegno di Dio. Non quello dei ricchi e potenti omosessuali, che attraverso questa legge vogliono aprirsi la porta al matrimonio gay, alle adozioni facili di bambini e all’utero in affitto. Non vede in tutto questo qualcosa di innaturale, contro l’umanità?

        Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.